SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Intorno a Noi

Cosa fare e cosa vedere nei dintorni di Danta di Cadore

La Val Comelico e le Dolomiti

Le Torbiere

Le Torbiere di Danta di Cadore sono uno dei più importanti siti naturalistici del Veneto.Punto di partenza la Strada provinciale numero 6 che collega Danta ad Auronzo di Cadore. Il primo tratto, all’altezza della torbiera Soligena, ci si imbatte in salici e canneti in espansione. Successivamente si entra nel bosco di abete bianco e rosso dove si possono trovare anche esemplari di pino silvestre e ginepro ma, soprattutto, si possono ammirare gli “sfagni”, dei muschi che si sviluppano grazie all’acidità elevata del terreno. A costellare questo tappeto ci sono fiori colorati e bacche rosse non commestibili. Molto più difficile da individuare è la “drosera”, una pianta carnivora tipica delle torbiere.

La Val Comelico‎

Un’estate tutta da vivere nella Val Comelico tra passeggiate, nordic walking, escursioni, trekking, arrampicate, mountain bike ed escursioni a cavallo. In Val Comelico potrete camminare lungo gli innumerevoli itinerari che dai prati di fondovalle, ai boschi e pascoli, consentono di giungere fino alle forcelle, sui crinali e sulle cime, ed ammirare paesaggi ineguagliabili.
Immergersi nella natura, sentire i propri passi, perdersi nel tempo, gustare i caratteristici piatti locali. Tutto questo è a vostra completa disposizione.

SCOPRI

Dolomiti Nordicski

Dolomiti Nordicski è il carosello di sci di fondo più grande d’Europa con 1.300 km di piste da fondo. Per tutti gli appassionati dello sci di fondo si è avverato un sogno.
Il carosello di sci di fondo più grande d’Europa molto attrattivo e diversificato con oltre 1.300 di piste distribuite su undici comprensori, consente di effettuare meravigliosi tour nel cuore delle Dolomiti, un tariffario uniformato con un unico skipass, eventi interessanti, strutture Dolomiti Nordicski ideate per un target specifico e offerte speciali. Un servizio speciale: ogni tour potrà essere scaricato con il GPS.

SCOPRI

La Flora e la Fauna

Il complesso delle torbiere di Danta rappresenta per numero di specie rare presenti, qualità delle cenosi e stato di conservazione uno dei siti di maggior rilevanza naturalistica e di interesse floristico-vegetazionale della regione Veneto. La sua relativamente recente conoscenza (anni ’90) lascia inoltre spazio a nuove possibili acquisizioni.

Dolomiti Trail


Dolomiti Trail, lo dice la parola stessa, sta per “traccia nelle dolomiti”, una traccia da seguire a piedi o in mountain bike.
Il progetto ha preso forma nel 2013 con l’obbiettivo di far vivere un’esperienza unica in un’ambiente unico a tutte le persone appassionate di montagna. A distanza di 3 anni l’idea si è evoluta, è migliorata, ha cambiato aspetto, ma l’anima è rimasta sempre quella del divertimento, della passione e dello sport all’aria aperta. Un’Avventura affasciante attraverso valli, boschi secolari, crinali rocciosi e sentieri immersi nel verde intenso, questo è il Dolomiti Trail che oggi si appresta ad una nuova e ancor più avvincente sfida.

SCOPRI

Dolomiti Super Ski

Un insieme armonico di 12 zone sciistiche e impianti di risalita di ultima generazione, che contano ben 1.200 km di piste preparate giornalmente; percorsi soleggiati e coinvolgenti. La scelta è vastissima e a misura di ogni tipo di avventura: dalla più semplice – dedicata ai neofiti, seguiti dai maestri -, fino a luoghi verso cui la tua passione ed i tuoi sci ti chiederanno di spingerti e sarà fantastico.

SCOPRI

to-topto-top

CARNEVALE 2020

Due notti a partire da 179.00€
PRENOTA ORA
* Termini e condizioni applicati
close-link